Ci apprestiamo a trascorrere un Lunedì dell’Angelo prettamente sciroccale, con cielo generalmente coperto da pulviscolo sabbioso(proveniente dal deserto del Sahara) venti anche forti e qualche locale pioggia, più probabile fra il pomeriggio e la sera.

Segnaliamo soprattutto il forte vento di Scirocco, con possibili raffiche superiori agli 80-90 km/h sul medio-basso Tirreno.


Mappa del vento previsto per domani, Lunedì 22 Aprile:Scirocco forte fra cosentino tirrenico e stretto di Messina, oltre che sul medio-alto ionio. 

Non mancherà qualche locale pioggia, più probabile al pomeriggio-sera e sul medio-basso ionio, ma con possibili gocce che nel corso della giornata potrebbero interessare buona parte del territorio regionale.


Mappa delle precipitazioni previste per Lunedì di Pasquetta: probabili fenomeni fra pomeriggio e sera sul medio – basso ionio, con altre deboli piogge possibili un po’ su tutto il territorio regionale, principalmente a partire dalle ore pomeridiane.

Mar Ionio agitato, molto agitato a largo, Mar Tirreno in genere molto mosso. Temperature in lieve aumento e tempo generalmente mite.


Mappa del moto ondoso previsto per domani.

Continuate a seguirci su Meteocalabria.net e Calabrianews24.it.

Post correlati

WordPress Video Lightbox Plugin