La Regione Calabria ha contribuito alla realizzazione del progetto di “riqualificazione e rifunzionalizzazione urbana della Frazione “Marina” nell’ambito degli interventi strategici previsti dal Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con un finanziamento di 1.000.000 di euro, relativo alle risorse dei “Patti per il Sud – Fondo sviluppo e coesione 2014 – 2020”.

Un intervento strategico per lo sviluppo di questa cittadina, che restituisce alla comunità un’area sana, bella e vivibile, dopo quasi 40 anni in cui degrado e abbandono vivevano incontrastati.
L’attenzione a questa area della Locride da parte del Presidente Oliverio e della sua Giunta è dimostrata anche da un altro importante finanziamento di 2.500.000 euro, destinato al completamento delle opere di difesa costiera e ricostruzione del litorale (Punta Stilo – Foce Fiumara Torbido) con l’obiettivo di mettere in sicurezza gli scavi archeologici del Tempio di Kaulon, a cui si aggiungono lavori complementari per € 1.072.000,00, finanziati con Deliberazione di Giunta Regionale n. 338 del 30.07.2018, oramai nella loro fase conclusiva.

Post correlati

WordPress Video Lightbox Plugin