Con l’inizio dell’estate meteorologica (1 Giugno) meteocalabria.net, in collaborazione con Calabrianews24 (canale 90 del digitale terrestre), lancia un nuovo servizio, esclusivo e dettagliato, per consultare il meteo delle principali località turistiche calabresi in ogni Domenica estiva. Le previsioni sono elaboratore per 8 località di mare e 6 di montagna, in contrapposizione ad ogni tipo di applicazione, spesso false, carenti di particolari ed aggiornate automaticamente, senza un minimo di riferimento all’orografia territoriale. A tal proposito, e quindi per una chiara necessità, nascono per voi METEO MARE E METEO MONTAGNA, che potrete consultare sul sito, e sulla nostra pagina Facebook tutte le Domeniche dell’estate. Vi consiglieremo dove trascorrerela vostra Domenica attraverso due semplici mappe, sperando di soddisfare le vostre “minuziose” esigenze. 

Questa terza Domenica di Giugno sarà dominata dal bel tempo e del caldo, con al massimo qualche addensamento più consistente al pomeriggio su Pollino e Sila ma senza fenomeni di rilievo. Temperature intorno ai 34-35°c nelle pianure interne, meno calde sulle coste (con possibili foschie sulle tirreniche) ma con un’alta percentuale di umidità, quindi temperature reale più bassa ma percepita decisamente maggiore.

ANTICIPAZIONI PER PROSSIMO WEEKEND (22-23 GIUGNO): dopo un’attenuazione della calura, prevista per l’inizio della settimana, nel prossimo weekend è probabile una nuova accentuazione del caldo, con valori ancora oltre i 35-36°c nelle località dell’entroterra. Attendibilità: 70%

WordPress Video Lightbox Plugin