Sanremo 2019: sul palco dell’Ariston insieme a Baglioni e Bisio la calabrese Virginia Raffaele

Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni come co-conduttori della 69esima edizione del festival di Sanremo che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai1.
Ma vediamo meglio chi è Virginia Raffaele:
Straordinaria imitatrice nonché attrice e comica, Virginia Raffaele nasce il 27 settembre del 1980 a Roma, da madre di famiglia circense e padre calabrese, precisamente di Soriano Calabro, un meraviglioso borgo in provincia di Vibo Valentia.
Riguardo alla Calabria, aveva affermato un po’ di tempo fa in un’intervista, che è molto legata a questa terra:
«Mio papà è di Soriano e quindi la Calabria la sento un po’ famiglia. I mustazzoli, così come l’alimentazione in generale, soprattutto quando c’erano i miei nonni, non mi è certo mancata. I miei nonni vennero via dalla Calabria quando mio padre era piccolo, aveva circa 7 o 8 anni, ma due anni fa lo accompagnai a Soriano dove ritrovò la casa dove era nato».
Si è detto entusiasta per la designazione della Raffaele il sindaco di Soriano, Francesco Bartone: «Abbiamo appreso la notizia e siamo felici per il traguardo da lei raggiunto. La comunità è pronta ad omaggiarla facendole recapitare un mostacciolo sorianese a forma di cuore, con un invito speciale a tornare nei luoghi d’origine non appena concluderà l’impegno di Sanremo. Virginia, infatti – ricorda ancora il sindaco -, era già stata qui dopo alcuni spettacoli nella regione, e io stesso le feci da guida per ritrovare la casa dei nonni nel centro storico». c.a

WordPress Video Lightbox Plugin