L’associazione Camminasila organizza, per le giornate di sabato 11 e domenica 12 Agosto, una suggestiva passeggiata a cavallo sui sentieri della Sila.

La passeggiata a cavallo è una delle attività, a basso impatto ambientale, più richieste in Sila durante il periodo estivo.

Essa è alla portata di tutti e sempre con i dovuti parametri di sicurezza, offre la possibilità di godere della natura in maniera esclusiva e in compagnia di un amico nobile come il cavallo.

Per i principianti questa attività può spaventare vista la mole dei cavalli, dalla loro potenza e dalla loro vitalità, ma ci si accorge presto che animali docili e delicati con i quali è possibile “dialogare” e instaurare un rapporto piacevole.
Le passeggiate a cavallo sono rivolte sia a chi ha già esperienza a cavallo o sia chi non ha mai avuto esperienza. Sono previste anche delle lezioni per grandi e piccini. Per i più piccoli viene organizzata una breve passeggiata sul Pony.

Camminasila è un’associazione che ha lo scopo di promuovere il territorio Silano attraverso le attività outdoor come il trekking, la mountain Bike, le ciaspole, lo sci di fondo, la canoa e tutte quelle attività eco-sostenibili che consentono di far conoscere il nostro bellissimo territorio in ogni stagione.

 

WordPress Video Lightbox Plugin