Sta per arrivare la 61^ edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai Uno ogni sabato, con la rinnovata direzione artistica di Carlo Conti, la conduzione di Francesca Fialdini insieme al duo formato da Gigi e Ross e la Direzione Musicale del Maestro Peppe Vessicchio.
I 12 brani in gara sono affidati alle voci di 16 piccoli interpreti dai 5 ai 10 anni che cantano accompagnati dal Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
A rappresentare la Calabria sarà Victoria Cosentino, 6 anni, originaria di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, con il suo brano ‘La cicala latina’.

 

 

In una delle prime interviste ufficiali emerge tutta la grinta, l’entusiasmo e la passione della nostra piccola amica dal sorriso smagliante.
Una passione che le è stata sicuramente tramandata dal suo papà. Christian, diplomato in canto e direzione Corale, è il direttore artistico del fortunato festival “Una Voce per lo Jonio” e della Music School di Sant’Andrea Jonio (CZ) e Gioia Tauro (RC) e come diceva un antico proverbio “tale padre, tale figlio” non vi pare?
Da sabato 10 novembre sarà possibile sostenere Victoria votando da casa attraverso il sito www.zecchinodoro.rai.it.

WordPress Video Lightbox Plugin