Testo integrale della dichiarazione diramata dal capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato: 

“Sono purtroppo costretto a intervenire, ancora una volta, sulla grave perdita idrica della condotta a servizio di Contrada Cucullera, nel quartiere Alli. A mesi di distanza dal mio ultimo appello, e giusto qualche giorno dopo l’ennesimo sopralluogo effettuato in zona insieme all’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, e ad alcuni tecnici comunali, l’impresa che ha in gestione la manutenzione della rete idrica comunale, la perdita è sempre lì e continua a provocare consistenti disagi ai residenti oltre a compromettere in maniera seria le condizioni dell’unica strada d’accesso e uscita della contrada.

 

Nel corso del sopralluogo più recente i responsabili della ditta competente avevano assicurato, al sottoscritto come agli altri esponenti del Comune, che per intervenire sul cambio della conduttura, e risolvere una volta per tutte, un problema che si è cronicizzato e che sta frustrando in maniera seria gli sforzi dell’amministrazione. Nonostante le rassicurazioni dei responsabili dell’impresa, che avevano sottolineato come stessero aspettando due pezzi di ricambio, che secondo loro sarebbero dovuti arrivare entro la sera stessa in cui è stato effettuato il sopralluogo.

 

Ad oggi, tuttavia, non è dato sapere se i pezzi sono arrivati e quando l’impresa comincerà i lavori di ripristino della condotta. Sono stanco, ma sono stanchi soprattutto i residenti di Cucullera, di questa situazione: attendiamo, tutti, l’impegno concreto della ditta che non può più permettersi di perdere tempo”.

WordPress Video Lightbox Plugin