Prosegue la concreta collaborazione fra l’amministrazione comunale e l’Us Catanzaro 1929. La possibilità di intervenire sul manto erboso dello stadio “Ceravolo” è stata il fulcro dell’incontro che hanno avuto questa mattina il sindaco Sergio Abramo e il presidente del club giallorosso, Floriano Noto.

L’opportunità di intervenire sulla superficie del campo principale è stata presa favorevolmente in considerazione al fine di superare le problematiche relative al drenaggio del manto erboso, che negli ultimi mesi si sono evidenziate particolarmente sulla fascia del terreno di gioco prospiciente il settore “Distinti”.

“Un manto in sintetico di ultima generazione”, hanno affermato il sindaco e il presidente, “sarebbe la soluzione tecnica risolutiva ai problemi che stanno minando l’uniforme regolarità del campo”.

Il caso del Sassuolo, che ha utilizzato una soluzione simile per il “Mapei stadium” di Reggio Emilia, è stato l’esempio illustrato da Noto.

Nel condividere la proposta del presidente giallorosso, Abramo ha dal canto suo assicurato la massima disponibilità del Comune: “Col supporto del Catanzaro procederemo con l’iter burocratico finalizzato alla richiesta di un mutuo all’Istituto per il credito sportivo”.

Tramite l’Ics, infatti, il Comune potrebbe accedere a un finanziamento a tasso agevolato (le misure dell’Istituto prevedono la possibilità di rateizzare fino a 25 anni) che permetterebbe di superare lo scoglio della mancanza, in bilancio, delle risorse economiche necessarie.

“La sinergia messa in atto da Comune e società”, hanno aggiunto Abramo e Noto, “è incentrata sulla valorizzazione del Catanzaro calcio, inteso come patrimonio della città, e degli asset collegati: il “Ceravolo”, impianto storico, ma non per questo obsoleto, ne è parte integrante. Gli interventi che possono essere eseguiti sul manto erboso sono finalizzati proprio a migliorare l’utilizzo dello stadio in ogni mese dell’anno aumentando, di pari passo, la fruibilità di uno spettacolo, quello prodotto dalle Aquile guidate da Gaetano Auteri, che in questa stagione stanno dando ai tifosi giallorossi grandi soddisfazioni”.

Post correlati

WordPress Video Lightbox Plugin