Angelo Frijia è stato inserito tra i papà dell’anno dal portale “superpapa.it” nella quale motivano la loro decisione scrivendo:
«Abbiamo pianto con lui, abbiamo pregato per i suoi familiari strappati dalla furia di un torrente il 4 ottobre in Calabria.
Lui è Angelo Frijja, marito di Stefania Signore e padre dei piccoli Christian e Nicolò.
Per noi papà Angelo è un esempio, lui che da solo ha cercato i suoi cari in quell’inferno di acqua e fango, prima in macchina e poi a piedi.
Questa tragedia si poteva evitare, c’è un’indagine in corso per omicidio colposo plurimo ma papà Angelo, chiede che le cose nella sua terra migliorino affinché non siano morti invano i suoi piccoli figli e la sua giovane moglie. »
Stefania, Christian, Nicolò vennero infatti travolti dall’acqua del torrente Cantagalli a San Pietro Lametino. Sono passati già tre mesi da quella terribile tragedia, ma papà Angelo è un uomo molto forte, continua a dimostrare coraggio e l’immenso amore che prova verso la sua famiglia giorno dopo giorno.
Sono numerose le iniziative a cui ha partecipato, il primo dell’anno ad esempio, ha deciso di tuffarsi nelle acque gelide di Catanzaro affinché i suoi cari non vengano dimenticati.
Frijia scrive infatti su Facebook: «Che tutte le nostre tragedie in prims la mia sia di insegnamento e miglioramento per tutti […] Che le morti sulla terra vi siano, anzi ci siano, di gran riflessione sui beni materiali, sulle convenienze agli imbrogli, sull’umiltà e infine sulla coscienza pulita e su tutte le cose pulite. Che dal 2018 in poi siano anni ricchi di tutto ciò. Ve lo auguro con tutto il cuore per Stefania Christian Nicolò e tutti gli angeli del paradiso»
Di recente, Angelo è stato ricevuto anche da Papa Francesco che si è commosso nel momento in cui ha preso in mano la maglietta con la foto di mamma Stefania e dei due bambini con la scritta “Facciamo rumore con il cuore”. Il Santo Padre ha cercato di confortare l’uomo ed ha invitando tutti i fedeli a pregare per lui e per la sua famiglia, regalandogli inoltre un rosario, oggetto prezioso per Frijia, poiché più volte ha ammesso di trovare la forza solo grazie alla sua solida fede. c.a