Angelo Frijia è stato inserito tra i papà dell’anno dal portale “superpapa.it” nella quale motivano la loro decisione scrivendo:
«Abbiamo pianto con lui, abbiamo pregato per i suoi familiari strappati dalla furia di un torrente il 4 ottobre in Calabria.
Lui è Angelo Frijja, marito di Stefania Signore e padre dei piccoli Christian e Nicolò.
Per noi papà Angelo è un esempio, lui che da solo ha cercato i suoi cari in quell’inferno di acqua e fango, prima in macchina e poi a piedi.
Questa tragedia si poteva evitare, c’è un’indagine in corso per omicidio colposo plurimo ma papà Angelo, chiede che le cose nella sua terra migliorino affinché non siano morti invano i suoi piccoli figli e la sua giovane moglie. »
Stefania, Christian, Nicolò vennero infatti travolti dall’acqua del torrente Cantagalli a San Pietro Lametino. Sono passati già tre mesi da quella terribile tragedia, ma papà Angelo è un uomo molto forte, continua a dimostrare coraggio e l’immenso amore che prova verso la sua famiglia giorno dopo giorno.
Sono numerose le iniziative a cui ha partecipato, il primo dell’anno ad esempio, ha deciso di tuffarsi nelle acque gelide di Catanzaro affinché i suoi cari non vengano dimenticati.
Frijia scrive infatti su Facebook: «Che tutte le nostre tragedie in prims la mia sia di insegnamento e miglioramento per tutti […] Che le morti sulla terra vi siano, anzi ci siano, di gran riflessione sui beni materiali, sulle convenienze agli imbrogli, sull’umiltà e infine sulla coscienza pulita e su tutte le cose pulite. Che dal 2018 in poi siano anni ricchi di tutto ciò. Ve lo auguro con tutto il cuore per Stefania Christian Nicolò e tutti gli angeli del paradiso»
Di recente, Angelo è stato ricevuto anche da Papa Francesco che si è commosso nel momento in cui ha preso in mano la maglietta con la foto di mamma Stefania e dei due bambini con la scritta “Facciamo rumore con il cuore”. Il Santo Padre ha cercato di confortare l’uomo ed ha invitando tutti i fedeli a pregare per lui e per la sua famiglia, regalandogli inoltre un rosario, oggetto prezioso per Frijia, poiché più volte ha ammesso di trovare la forza solo grazie alla sua solida fede. c.a

WordPress Video Lightbox Plugin